Fabbro Franz, il fabbro a Trieste che verifica se la serratura è a prova di grimaldello bulgaro

Fabbro Franz, il fabbro a Trieste che verifica se la serratura è a prova di grimaldello bulgaro

Il timore di subire un’intrusione in casa è cresciuta negli ultimi anni a causa dell’arrivo del cosiddetto grimaldello bulgaro, uno strumento che permette di ricostruire il profilo della chiave di una serratura a doppia mandata senza la chiave originale e senza compromettere la serratura.

Il grimaldello bulgaro è composto da due elementi (tensore e chiave morbida) che consentono rispettivamente di mettere in tensione il carrello della serratura proprio come farebbe la chiave originale quando viene girata e creare una geometria compatibile dei denti del profilo interno.

Si continua a credere erroneamente che il grimaldello bulgaro possa aprire tutte le serrature, ma in realtà solo alcune serrature a doppia mandata sono a rischio. Difatti esistono anche serrature a doppia mandata di nuova generazione dotate di contromisure efficaci!

Sapere con certezza se la serratura è sicura o meno e procedere con eventuali interventi può aiutare a vivere meglio. Come fare?

Francesco Magrini ha messo in piedi con il suo Il posto delle Chiavi un servizio dedicato per scoprire da un esperto fabbro a Trieste che si occupa di chiavi, porte blindate e sicurezza da un ventennio se la serratura è sicura o no.

Basta scattare una foto alla serratura, inviarla su WhatsApp al numero di fabbro Franz e scoprire se è sicura oppure come fare per renderla a prova di grimaldello bulgaro.

Info sull'autore

il fabbro Franz administrator

Sono Francesco Magrini, ma soprattutto il fabbro Franz. Mi occupo di chiavi, porte blindate e sicurezza da oltre vent’anni, infatti ho iniziato a lavorare a 15 anni in un famoso negozio della mia bellissima città, Trieste. Da un paio d’anni ho realizzato il sogno di una vita: aprire il mio negozio di chiavi e serrature e pian piano cresce sempre di più.
Ho un bellissimo cane di nome Maya e convivo con colei che ha avuto l’idea di questo blog, Martina.
Il mio motto è “il bello del mio lavoro è la vostra sicurezza” ed è con questo pensiero che mi alzo ogni mattina.

Commenta