Serrature a Trieste: tecniche che provano a superare il livello di sicurezza della serratura a cilindro europeo

Home » Serrature a Trieste: tecniche che provano a superare il livello di sicurezza della serratura a cilindro europeo

Serrature a Trieste: tecniche che provano a superare il livello di sicurezza della serratura a cilindro europeo

Chi si occupa di chiavi, porte blindate e serrature a Trieste da oltre vent’anni come il Fabbro Franz conosce tutti i segreti legati al mondo delle chiavi, delle serrature e delle tecniche che provano a superare il loro livello di sicurezza.

La serratura a cilindro europeo rappresenta una delle serrature più sicure sul mercato grazie al barilotto inserito nel suo corpo, un sistema che consente alla chiave di muovere il barilotto, far ruotare l nottolino (leva centrale di acciaio sinterizzato) e muovere i meccanismi interni che comandano lo scrocco e i catenacci.

Quello che viene fuori dall’attività del Fabbro Franz è che la superiorità delle serrature con cilindro a profilo europeo può essere messa comunque a dura prova dal tentativo di effrazione con la tecnica key bumping.

La tecnica key bumping si avvale di una speciale chiave chiamata bump key, uno strumento che sembra capace di aggirare qualsiasi serratura, compresa la serratura con cilindro europeo.

In realtà non esiste nessuna chiave “magica” in grado di aprire tutte le serrature giacché ogni marca e ogni modello hanno bisogno di una chiave appositamente preparata.

La bump key viene inserita nel cilindro e colpita con un leggero martelletto in modo che la forza d’urto degli incavi della chiave venga trasferita ai pistoncini, che per reazione saltano all’indietro e possono raggiungere la linea di apertura dopo un po’ di insistenza.

Questa tecnica utilizzata per tutte le chiavi tradizionali o piatte punzonate con rosetta di sicurezza o senza funziona anche con la serratura con cilindri a profilo europeo, a meno che i cilindri non siano stati progettati e realizzati per prevenire questa tecnica.

Il consiglio del Fabbro Franz è quello di installare cilindri anti bumping ossia serrature con pistoncini disposti su assi diversi che ovviano all’azione del colpo della bump key, e non solo.

Non resta che contattarlo per ricevere tutte le informazioni sul cilindro anti manipolazione, anti bumping e anti rottura e tutte le efficaci contromisure contro i tentativi di effrazione.

By | 2018-01-15T12:45:26+00:00 gennaio 22nd, 2018|Porte blindate Trieste|0 Comments

About the Author:

Sono Francesco Magrini, ma soprattutto il fabbro Franz. Mi occupo di chiavi, porte blindate e sicurezza da oltre vent'anni, infatti ho iniziato a lavorare a 15 anni in un famoso negozio della mia bellissima città, Trieste. Da un paio d'anni ho realizzato il sogno di una vita: aprire il mio negozio di chiavi e serrature e pian piano cresce sempre di più. Ho un bellissimo cane di nome Maya e convivo con colei che ha avuto l'idea di questo blog, Martina. Il mio motto è "il bello del mio lavoro è la vostra sicurezza" ed è con questo pensiero che mi alzo ogni mattina.

Leave A Comment

CHIAMA ORA