Gli anni in cui il Fabbro Franz ha operato con un servizio pronto intervento fabbro a Trieste dopo vari tentativi di effrazione hanno portato alla luce difetti e pregi delle chiavi più utilizzate per le porte di casa.
La maggior parte delle volte in cui Fabbro Franz è intervenuto ha mostrato come la chiave seghettata tradizionale sia più soggetta a tecniche di manipolazione e trapanazione, la chiave a doppia mandata possa essere maneggiata con il grimaldello bulgaro o un attrezzo con dentini, la chiave a pompa sia particolarmente vulnerabile al grimaldello bulgaro e la chiave punzonata possa essere arginata tramite foratura o chiave inglese.
Il basso potenziale di sicurezza di tutte queste chiavi è l’unico dato evidente delle rilevazioni effettuate durante il servizio di pronto intervento fabbro a Trieste. Cosa fare?
È sufficiente sostituire questi tipi di chiave con il cilindro europeo di sicurezza, una soluzione costruita su cilindro anti manipolazione, anti bumping e anti rottura.
I principali motivi che devono spingere a proteggere casa con un cilindro a profilo europeo sono diversi: resistenza al grimaldello bulgaro e agli attacchi meccanici, compattezza, varietà di misure e modelli, intercambiabilità con altre serrature, realizzazione di sistemi di chiavi e controllo della duplicazioni delle chiavi.
Tutto quello che bisogna fare per installare un sistema di sicurezza davvero efficace contro i molteplici tentativi di effrazione è contattare un professionista che si occupa di chiavi, porte blindate e sicurezza da oltre vent’anni come il Fabbro Franz.