In questo articolo ti spiegherò che cos’è la duplicazione protetta della chiave e perché è utile che la tua chiave di casa si possa duplicare solo con questo metodo.
Sei pronto? Si comincia!
La duplicazione protetta della chiave è una sicurezza attiva per il possessore delle chiavi dei cilindri europei di sicurezza.
Le chiavi vengono consegnate assieme ad una carta di proprietà numerata.
La carta di proprietà è simile alla tessera del supermercato e di solito ha:
Essa è da esibire nei centri autorizzati alla duplicazione delle chiavi protette dei cilindri europei di sicurezza per ogni richiesta di duplicato.
La carta di proprietà corrisponde sempre ad ogni set di chiavi originali: i numeri riportati sulla card coincidono con i numeri stampati sulle chiavi.
La carta di proprietà è quindi l’unico documento che permette di richiedere un duplicato.
La card va conservata con cura in un luogo sicuro, per evitare che chi ne entri in possesso anche per poco tempo possa richiedere dei duplicati in modo illecito.
Non si rilasciano mai duplicati della carta di proprietà, non esistono proprio! Ed è per questo motivo che io consiglio SEMPRE di custodirla gelosamente come se fosse il bancomat o la carta di credito.
Il vantaggio dei cilindri di sicurezza che utilizzo io (Winkhaus) con chiave protetta è la possibilità di gestire le chiavi, che legalmente possono essere riprodotte solo con la presentazione della carta di proprietà.
Le chiavi e la tessera vengono consegnate al cliente in una confezione chiusa e sigillata da Winkhaus.
Di conseguenza Winkhaus vende i grezzi per la duplicazione soltanto ai centri Autorizzati.
A Trieste l’unico centro autorizzato Winkhaus è il mio negozio, il Posto delle Chiavi, in via di Donota 4.
Se hai una chiave punzonata per cilindro europeo come questa della foto qui sotto, e per duplicarla il tuo fabbro non ti ha chiesto la tessera per la duplicazione protetta, significa che la validità del brevetto è scaduta.
Il fatto che il brevetto sia scaduto significa che quel tipo di chiave ha almeno 10 anni e come puoi ben immaginare, i ladri in tutto questo tempo hanno trovato un modo veloce e non rumoroso per aprire quel cilindro. (Come per esempio con il Topolino Decoder).
È giunta quindi l’ora di cambiare il cilindro vecchio con il cilindro classe di sicurezza 6 Wink Haus.
Non tutti infatti sanno che i cilindri europei hanno un brevetto con una scadenza. Ciò vuol dire che puo’ essere che la tua tessera non sia più valida e che tu possa fare la copia della chiave ovunque.
In pratica, quella sicurezza che avevi in più, non ce l’hai più!
Se vuoi sapere se il brevetto del tuo cilindro è ancora attivo, vieni in negozio in Via Donota 4 a Trieste o invia via Whatsapp al +393293793288 la foto della tua chiave. Ti dirò se la tua chiave è duplicatile solo con la tessera di duplicazione protetta o se il brevetto è scaduto e quindi puoi fare la copia in qualsiasi negozio di duplicazione chiavi.
FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case.
Per prenotare una consulenza con me per mettere in sicurezza la tua casa, compila il form qui sotto e ti contatterò nel più breve tempo possibile.
FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case assieme a mia moglie. Mi piace dire che possiedo il "master in duplicazione chiavi". Scatto anche molte foto dei miei lavori che potete vedere su Instagram. Se ancora non mi segui, corri a vedere le mie avventure!
IL POSTO DELLE CHIAVI
di Francesco Magrini
Partita IVA:
01252240328
Codice Univoco:
KRRH6B9
ORARIO
Lunedì – Venerdì
09:00 – 13:00
15:30 – 18:30
Sabato e Domenica
chiuso
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei