La chiave a doppia mappa

/, Chiavi/La chiave a doppia mappa

La chiave a doppia mappaIn questo articolo ti spiegherò che cos’è la chiave a doppia mappa.

Inoltre, ti consiglierò il cilindro più adatto per la tua abitazione.

Sei pronto? Si comincia!

Com’è fatta e come funziona la chiave a doppia mappa

La serratura della chiave a doppia mappa è composta da 6 lamelle sovrapposte con al centro un intaglio. All’interno degli intagli sovrapposti scorre un perno solidale con la mandata della serratura. All’interno degli intagli ci sono dei profili dentati che, una volta estratta la chiave, impediscono lo scorrimento del perno e quindi della mandata. Invece inserendo la chiave, questa fa sì che le lamelle si sovrappongono in modo da lasciare uno spazio che permette lo scorrimento del perno solidale con la mandata. La stessa chiave permette lo scorrimento del carrello della mandata e quindi l’apertura della serratura.

Le chiavi a doppia mappa sono, come le chiavi seghettate tradizionali, fatte in ottone.

Nonostante le serrature a doppia mappa siano installate sulle porte blindate, non assicurano nessuna sicurezza per la vostra casa perché ormai vecchie e vulnerabili.

Tecniche di effrazione della chiave a doppia mappa

La tecnica di effrazione che i ladri ed i topi d’appartamento infatti usano per riuscire ad aprire questo tipo di serratura è la manipolazione.

I ladri attraverso l’uso del grimaldello bulgaro o di un attrezzo con dentini di varie misure (che si costruiscono loro), riescono a trovare la giusta altezza delle leve e delle piastre senza fare rumore nell’arco di soli 30-40 secondi.

Soluzioni

Se avete questo tipo di chiave con questo cilindro sulla vostra porta, la soluzione che ti consiglio è

far cambiare la serratura con una compatibile a cilindro europeo con blocco interno antifrazione e con cilindro di massima sicurezza classe 6 e defender.

Duplicazione della chiave a doppia mappa

Duplicazione chiaviÈ possibile duplicarla al momento e in pochi minuti sarà pronta.

Prezzo: a partire da 13,00€

Contatti

Se non sei sicuro della tua serratura, chiama il 3293793288 per prenotare un sopralluogo gratuito o vieni in negozio in via Donota 4 per farti illustrare tutte le possibilità per la sicurezza della tua casa.

Se invece preferisci un preventivo gratuito al volo, invia ora una foto della tua serratura su WhatsApp al +393293793288

Ti risponderò entro pochi minuti!

CONTATTI

ORARIO NEGOZIO

  • DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ

    9:00 – 13:00 / 15:30 – 18:30

  • SABATO

    10:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00

Manda un messaggio

    PRONTO INTERVENTO

    • 24H SU 24 – 7 GIORNI SU 7

      COMPRESO NOTTURNO, DOMENICA, FESTIVO, NATALE, SANTO STEFANO, PASQUA, PASQUETTA, 25 APRILE, 1° MAGGIO, 2 GIUGNO, FERRAGOSTO

    2023-03-14T16:51:24+01:00 Febbraio 19th, 2019|Archivio articoli, Chiavi|0 Comments