HOME – BLOG – I VIAGGI DEL FABBRO FRANZ – Cosa vedere in Andalusia
In questo articolo ti racconteremo cosa abbiamo visto in Andalusia.
Sei pronto? Si comincia!
Il nostro tour in Andalusia prevedeva di visitare tre città: Malaga, Granada e Siviglia.
Siamo atterrati a Malaga e per spostarci nelle altre due città abbiamo utilizzato i bus Alsa. Sono dei veri e propri pullman a 5 stelle: sedili spaziosi e comodi, mini schermo tv su ogni sedile con film, musica e attacco per le cuffie o per mettere in carica il cellulare.
Noi ci siamo trovati davvero bene.
Ma ora cominciamo questo articolo su cosa vedere in Andalusia.
Malaga è una città piccola che si riesce tranquillamente a visitare in due giorni (di più solo se si vuole approfittare della bellissima spiaggia e godersi dei giorni di relax al mare).
Malaga è la città di Antonio Banderas (che non abbiamo incontrato) ma anche di monumenti bellissimi come il Teatro Romano, l’Alcazaba, la Cattedrale, tanti bellissimi parchi e molte vie piene di negozi e locali.
In generale, le città dell’Andalusia si svegliano molto tardi rispetto i nostri ritmi in viaggio, perciò siamo riusciti a passeggiare in mezzo a dei luoghi praticamente in solitaria e a goderci ancora di più questa città che pian piano si svegliava.
Abbiamo purtroppo trovato chiuso il Museo di Picasso (vi consigliamo di controllare bene sul sito orario e chiusure) perciò vuol dire che dovremo ritornarci!
Ma abbiamo così potuto passeggiare e curiosare per il centro della città, salire sull’autobus turistico a due piani per vedere zone più lontane ed ammirare il tramonto dalla spiaggia.
A Malaga abbiamo mangiato benissimo e con pochi € in quasi tutti i ristoranti e tapas bar in cui siamo stati. Abbiamo provato anche un ristorante molto famoso di cui si parla su molti blog dell’Andalusia, ma a parte l’esperienza particolare e gli arredi storici, la cena non ci è particolarmente piaciuta.
Una menzione d’onore però va al ristorante Mason de Cervantes, ristorante di cucina tipica spagnola a ricercata. Il ristorante è gestito dalla signora Augustina che ha vissuto 10 anni in Italia, parla un italiano perfetto e ci ha consigliato l’intero menù della nostra cena. Qui bisogna prenotare con largo anticipo perché nonostante il locale sia abbastanza grande, è sempre pieno. I piatti sono di alta qualità e gli accostamenti di carne, pesce e verdure sono davvero ottimi.
Bar e Ristoranti:
Granada è la città che purtroppo siamo riusciti a visitare meno perché abbiamo trovato pioggia entrambi i giorni. Nonostante ciò, abbiamo cercato di vedere più cose possibili al chiuso come la Cattedrale e la Cappella Reale (dove si trovano le bare dei re cattolici Isabella I di Castiglia e Ferdinando II di Aragona).
Per ripararci dalla pioggia abbiamo anche preso il trenino elettrico turistico così da vedere monumenti più lontani (anche se solo da fuori) che altrimenti non avremmo visto.
A Granada abbiamo anche trovato quello che per noi resterà il nostro ristorante preferito dell’Andalusia: Los Manueles. È un ristorante spagnolo con diverse sedi in città, tutte con molti tavoli in cui si può fare solo un aperitivo con tapas o proprio un pasto completo. Le porzioni sono davvero abbondanti, infatti noi abbiamo preferito scegliere le mezze porzioni per poter assaggiare più piatti. Le costolette (di cui non abbiamo foto) cotte a bassa temperatura glassate con miele e senape erano qualcosa di meraviglioso!
Bar e Ristoranti:
Siviglia è una città bellissima, piena di gente a tutte le ore del giorno e della notte, piena di monumenti ma anche di locali, bar e ristoranti. Qui davvero è impossibile annoiarsi!
È stata la città dove abbiamo camminato di più perché è molto grande e c’è davvero molto da vedere. L’Archivio Generale delle Indie, Plaza de España, la Cattedrale e la Giralda, il Metropol Parasol, Plaza de Toros, le vie dello shopping e l’Alcazar con i suoi splendidi giardini solo per dirne alcuni.
Plaza de España è la piazza dove siamo ritornati più volte anche solo per rilassarci seduti su una panchina o per vedere uno spettacolo di flamenco. È la piazza più grande di Siviglia e con i suoi mille colori delle maioliche è impossibile non innamorarsene!
In questo tour dell’Andalusia abbiamo soggiornato in tre diversi hotel ma quello che secondo noi è stato il più bello e ci ha accolto nel modo migliore è stato l’Hotel Vincci Molviedro a Siviglia. Alla reception abbiamo sempre trovato qualcuno che parlava italiano, le camere sono molto grandi e spaziose e per il compleanno di Martina ci hanno anche fatto trovare una sorpresa in camera. In più questo è stato l’unico hotel che aveva la colazione che iniziava alle 7 di mattina (negli altri hotel iniziava alle 8) e per noi che ci piace svegliarci presto per sfruttare tutte le ore della giornata, è stato un bel servizio.
FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case.
Per prenotare una consulenza con me per mettere in sicurezza la tua casa, compila il form qui sotto e ti contatterò nel più breve tempo possibile.
FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case assieme a mia moglie. Mi piace dire che possiedo il "master in duplicazione chiavi". Scatto anche molte foto dei miei lavori che potete vedere su Instagram. Se ancora non mi segui, corri a vedere le mie avventure!
IL POSTO DELLE CHIAVI
di Francesco Magrini
Partita IVA:
01252240328
Codice Univoco:
KRRH6B9
ORARIO
Lunedì – Venerdì
09:00 – 13:00
15:30 – 18:30
Sabato e Domenica
chiuso
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei