il POSTO delle CHIAVI

HOME – BLOG I VIAGGI DEL FABBRO FRANZ – DOVE MANGIARE A ROMA

Dove mangiare a ROMA

In questo articolo ti racconteremo i ristoranti e le trattorie migliori di Roma secondo noi.

Sei pronto? Si comincia!

Dove mangiare a Roma

Giugno 2023

DA BUCATINO

Da Bucatino è una trattoria storica di Roma situata nel rione di Testaccio. Qui si possono gustare gli antichi sapori della cucina romana infatti il piatto della casa è proprio il bucatino all’amatriciana. Prima di portarti il piatto, il cameriere ti consegna il bavaglino che si vede nella foto e già da lì abbiamo capito che questo sarebbe stato uno dei piatti più buoni mangiati a Roma!

Noi consigliamo di prenotare perché da quanto abbiamo capito, questo locale pur non essendo turistico, ma anzi frequentato principalmente da romani doc, è sempre pieno!

 

LUCCIANO'S

Per una pausa veloce e rinfrescante noi consigliamo Lucciano’s: qui si fanno gli Icepops cioè dei gelati con varie forme. Si possono trovare il Colosseo, i Minions, i cuoricini… Tutti su stecco! Ci sono anche i gelati sfusi con ben 24 gusti ma noi abbiamo voluto provare il Colosseo al gusto nocciola. Una delizia!

Cosa vedere a Roma i luoghi più importanti da visitare
Maccarone, m’hai provocato e io ti distruggo adesso, maccarone! Io me te magno…!»
Nando Moriconi (Alberto Sordi)
IL MARITOZZARO
Dove mangiare a Roma

Il Maritozzo è una vera e propria istituzione a Roma, non esiste un romano che non lo conosca. Il Maritozzaro è il posto dove si va a mangiare il maritozzo a tutte le ore del giorno e della notte.

Il Maritozzaro è quel locale che ci meriteremmo in ogni città d’Italia perché una volta che ne hai mangiato uno, poi non potrai più farne a meno e ne vorrai sempre di più.

Per noi, come già avevamo raccontato in questo articolo Miglior maritozzo di Trieste, dal Maritozzaro, si trovano i più buoni maritozzi di Roma in assoluto.

TONNARELLO

Tonnarello è il locale più turistico che si possa trovare a Roma eppure è in assoluto il nostro ristorante preferito quando veniamo qui. Tonnarello si trova a Trastevere e forse già questo lo rende un posto più speciale degli altri. Ma da Tonnarello, a parte il menù perfetto (perché qui trovi i supplì, la carbonara servita nel tegame di alluminio, i saltimbocca alla romana, le polpette di baccalà, la pizza bassa croccante alla romana e tanti altri piatti), l’arredamento è davvero particolare, il personale in sala è preparatissimo e velocissimo e la colonna sonora sono canzoni di artisti romani. Insomma qui, niente è lasciato al caso e si percepisce dal primo momento in cui ci metti piedi all’interno (o anche all’esterno perché hanno tantissimi tavolini anche fuori).

Ogni volta che ci siamo venuti abbiamo trovato la fila ma ti assicuriamo che è super veloce e ne vale la pena!

FELICE A TESTACCIO

Felice a Testaccio è il regno della Cacio e Pepe e infatti noi abbiamo ordinato proprio questo piatto. C’è un cameriere che è l’addetto alla mantecatura dei tonnarelli al tavolo e osservarlo mentre emulsiona cacio, pasta e pepe è davvero uno spettacolo! Qui inoltre, si possono incontrare diversi Vip infatti sulla loro pagina Instagram ci sono diverse fotografie con calciatori, cantanti, attori. Noi questa volta non abbiamo incontrato nessuno di famoso, ma l’anno scorso (febbraio 2022) abbiamo intravisto Antonio Cassano.

Consiglio: prenotare assolutamente, qui si trovano tutti i tavoli pieni anche durante la settimana.

fabbro Franz

CHI SONO

FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case.

SEGUIMI SUI SOCIAL
Pronto Intervento Fabbro Trieste

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

Per prenotare una consulenza con me per mettere in sicurezza la tua casa, compila il form qui sotto e ti contatterò nel più breve tempo possibile.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI:
Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
Invia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
fabbro Franz

CHI SONO

FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case assieme a mia moglie. Mi piace dire che possiedo il "master in duplicazione chiavi". Scatto anche molte foto dei miei lavori che potete vedere su Instagram. Se ancora non mi segui, corri a vedere le mie avventure!

IL POSTO DELLE CHIAVI

di Francesco Magrini

Partita IVA: 

01252240328

Codice Univoco:

KRRH6B9

ORARIO

Lunedì – Venerdì

09:00 – 13:00

15:30 – 18:30

Sabato e Domenica

chiuso