Fabbro Franz, il fabbro a Trieste che verifica se la serratura è a prova di grimaldello bulgaro

Home » Fabbro Franz, il fabbro a Trieste che verifica se la serratura è a prova di grimaldello bulgaro

Fabbro Franz, il fabbro a Trieste che verifica se la serratura è a prova di grimaldello bulgaro

Il timore di subire un’intrusione in casa è cresciuta negli ultimi anni a causa dell’arrivo del cosiddetto grimaldello bulgaro, uno strumento che permette di ricostruire il profilo della chiave di una serratura a doppia mandata senza la chiave originale e senza compromettere la serratura.

Il grimaldello bulgaro è composto da due elementi (tensore e chiave morbida) che consentono rispettivamente di mettere in tensione il carrello della serratura proprio come farebbe la chiave originale quando viene girata e creare una geometria compatibile dei denti del profilo interno.

Si continua a credere erroneamente che il grimaldello bulgaro possa aprire tutte le serrature, ma in realtà solo alcune serrature a doppia mandata sono a rischio. Difatti esistono anche serrature a doppia mandata di nuova generazione dotate di contromisure efficaci!

Sapere con certezza se la serratura è sicura o meno e procedere con eventuali interventi può aiutare a vivere meglio. Come fare?

Francesco Magrini ha messo in piedi con il suo Il posto delle Chiavi un servizio dedicato per scoprire da un esperto fabbro a Trieste che si occupa di chiavi, porte blindate e sicurezza da un ventennio se la serratura è sicura o no.

Basta scattare una foto alla serratura, inviarla su WhatsApp al numero di fabbro Franz e scoprire se è sicura oppure come fare per renderla a prova di grimaldello bulgaro.

2017-08-23T12:31:13+00:00 agosto 28th, 2017|APERTURA PORTE E SERRATURE|0 Comments

Leave A Comment

CHIAMA ORA