HOME – BLOG I VIAGGI DEL FABBRO FRANZ – Cosa mangiare a Londra

HOME – BLOG I VIAGGI DEL FABBRO FRANZ – MILANO: LE MIGLIORI COSE DA FARE, VEDERE E MANGIARE

Milano: le migliori cose da fare, vedere e mangiare

In questo articolo ti racconteremo cosa abbiamo visto a Milano e dove abbiamo mangiato.

Sei pronto? Si comincia!

Milano le migliori cose da fare, vedere e mangiare

Giugno 2024

IL DUOMO

Abbiamo decine di foto scattate davanti al Duomo di Milano nei vari anni, però non ci stanchiamo mai di visitarlo. È un luogo iconico per i milanesi e anche per i turisti come noi.

📍Duomo di Milano

DaV MILANO BY DA VITTORIO

Volevamo assaggiare i famosi paccheri alla Vittorio da diverso tempo e quando abbiamo visto che Da Vittorio aveva aperto una sede anche a Milano, abbiamo deciso subito di andarci.

Il ristorante si trova al primo piano della Torre Allianz a City Life e ha una grande terrazza esterna completamente nel verde. Noi abbiamo ordinato i paccheri ai 3 pomodori che vengono serviti nella padella: molto buoni!

📍DaV Milano By Da Vittorio

CITY LIFE

City Life è uno dei quartieri di Milano in cui ritorniamo sempre perché è immerso nel verde ed è il luogo perfetto dove rilassarsi. Qui c’è un centro commerciale, una gelateria, diversi ristoranti, dei parchi e dei piacevoli sentieri con vista sui tre grattacieli della zona.

📍City Life

📍Coloris

IL CENACOLO VINCIANO
Milano le migliori cose da fare, vedere e mangiare

Non è stato facile riuscire a prenotare la visita del Cenacolo Vinciano perché l’accesso è consentito solo a 25 persone ogni 15 minuti. Vi consigliamo quindi di prenotare con settimane di anticipo (forse anche mesi) se volete vederlo e non rimarrete delusi.

L’opera si trova nel refettorio della Chiesa Santa Maria delle Grazie e lascia senza fiato. Aver visto “L’Ultima Cena” dal vivo è davvero un’esperienza da fare, incredibile pensare che abbiamo rischiato di perderla a causa dei bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale.

📍Il Cenacolo Vinciano

Mason's Famous Lobster Rolls
Milano le migliori cose da fare, vedere e mangiare

È arrivato il famoso panino con l’astice di New York anche a Milano! Il locale è un po’ piccolo ma i panini sono buonissimi. L’astice è morbido e dolce, il pane soffice e la salsa al burro strepitosa. Ne avremmo mangiati dieci!

📍Mason’s Famous Lobster Rolls

CASTELLO SFORZESCO
TETTE DELLE MONACHE DI NONNA LUCIA

Le tette di Nonna Lucia sono dei deliziosi pasticcini pugliesi, tondi di pan di Spagna ripieni di una crema chantilly morbidissima. I gusti sono tantissimi, noi abbiamo provato il tradizionale e quello al tiramisù. Non vediamo l’ora di ritornarci per assaggiare tutti gli altri gusti come quello al caramello salato, al cioccolato, al pistacchio, alla fragola…

Come si fa a resistere a questi dolcetti così buoni e soffici? Sono uno tira l’altro!

📍Tette delle Monache di Nonna Lucia

VILLA INVERNIZZI

A 17 minuti a piedi dal Duomo di Milano, si trova Villa Invernizzi: la casa del signor Invernizzi (sì quello del famoso formaggino) e nel cui giardino si trovano una decina di fenicotteri rosa che si possono vedere attraverso le inferriate. Eravamo un po’ preoccupati di metterci a sbirciare nel giardino di una villa privata ma nessuno ha protestato e anzi, non eravamo da soli. Nei dieci minuti in cui siamo rimasti lì, sono passate diverse famiglie con bambini e vari turisti che come noi, guardavano i fenicotteri pulirsi le piume e mangiare i gamberetti.

Questa zona si chiama “Quadrilatero del Silenzio” ed infatti, nonostante eravamo vicinissimi al quartiere dello shopping e della moda, qui non c’era traffico e non c’erano rumori. Da visitare!

📍Villa Invernizzi

TRATTORIA MILANESE - DAL 1933

Impossibile andare a Milano e non mangiare almeno una volta il famoso risotto alla milanese o la cotoletta alla milanese. Il ristorante perfetto per provare i piatti tradizionali di Milano è la Trattoria Milanese. Noi qui ci siamo trovati sempre molto bene ed infatti non è un posto turistico, qui vengono a mangiare i veri milanesi!

📍Trattoria Milanese – dal 1933

WALK OF FAME - MILANO
Milano le migliori cose da fare, vedere e mangiare

Non tutti sanno che a Milano esiste la Walk of Fame proprio come ad Hollywood. Negli anni 90 infatti, la rivista “TV Sorrisi e Canzoni” aveva la sede nell’edificio sopra a questa passeggiata e sono stati proprio loro a volerla e costruirla. Ci sono le firme e le impronte di grandi personaggi della tv come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Sharon Stone, Sophie Loren, Jerry Scotti e tanti altri.

Purtroppo la nostra italianissima Walk Of Fame non è pubblicizzata ed è abbandonata a sé stessa tanto che in un tratto non si riescono a leggere le firme perché sopra ci sono i tavolini e le sedie di un bar. Un vero peccato!

📍Walk Of Fame

DOVE DORMIRE A MILANO
Milano le migliori cose da fare, vedere e mangiare

Capita che per ragioni di lavoro o a causa dei concerti di Vasco Rossi, veniamo a Milano più o meno una volta all’anno e da quando abbiamo scoperto il NYX Hotel Milan, alloggiamo sempre qui. L’hotel è a un minuto a piedi dalla stazione perciò comodissimo per quando si ha bisogno di lasciare subito le valigie in camera per poi girare comodamente per la città. È silenzioso, le camere sono spaziose e la colazione è varia e abbondante. Difficile trovare un altro albergo come questo a Milano! 

📍NYX Hotel Milan

Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
Invia
fabbro Franz

CHI SONO

FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case.

SEGUIMI SUI SOCIAL
Pronto Intervento Fabbro Trieste

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

Per prenotare una consulenza con me per mettere in sicurezza la tua casa, compila il form qui sotto e ti contatterò nel più breve tempo possibile.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI:
COSE CHE TI SERVIRANNO IN UN VIAGGIO A MILANO:
PRENOTA DA QUI LA TUA VACANZA A MILANO:
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
fabbro Franz

CHI SONO

FRANCESCO MAGRINI - Classe 1978, fabbro da quando ho 14 anni. Apro finalmente il mio negozio a Trieste nel 2014 e da allora mi occupo di mettere in sicurezza le vostre case assieme a mia moglie. Mi piace dire che possiedo il "master in duplicazione chiavi". Scatto anche molte foto dei miei lavori che potete vedere su Instagram. Se ancora non mi segui, corri a vedere le mie avventure!

IL POSTO DELLE CHIAVI

di Francesco Magrini

Partita IVA: 

01252240328

Codice Univoco:

KRRH6B9

ORARIO

Lunedì – Venerdì

09:00 – 13:00

15:30 – 18:30

Sabato e Domenica

chiuso

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei