Una serratura può bloccarsi a causa di polvere o ruggine, scarsa opera di lubrificazione o conflitto degli ingranaggi e rendere inaccessibile l’ambiente che si dipana dietro la porta chiusa.
La maggior parte delle persone tenta di risolvere il problema con metodi fai da te che promettono di bloccare la serratura e restituire la perfetta funzionalità.
Il problema fondamentale di queste soluzioni è l’utilizzo diversificato di utensili e strumenti di fortuna che rischiano di rovinare irrimediabilmente le serrature e che sono lontane anni luce da un metodo professionale diretto a intervenire senza danni come il servizio di pronto intervento serrature a Trieste del Fabbro Franz.
Aprire la serratura a cilindro con una chiave a urto, forzare la serratura con un kit da scasso, inserire una chiave a brugola per aprire una porta interna, usare una carta di credito oppure impiegare uno spray disincrostante può riuscire senza ombra di dubbio ad aprire la porta, ma non senza evitare conseguenze permanenti per serratura e porta.
Quello che era partito come il tentativo di risolvere autonomamente la situazione si trasforma così in un esborso economico davvero consistente, una situazione che il servizio di pronto intervento serrature a Trieste targato Fabbro Franz avrebbe potuto evitare con esperienza e professionalità